Servizi innovativi

La Global Insurance Service grazie alla sinergia con primarie società di bonifica e risanamento e con l’ausilio di proprie imprese edili, ha la possibilità di poter offrire alle Compagnie assicurative, con le necessarie garanzie, il trattamento dei sinistri anche con procedura di riparazione diretta del danno.

Tra i servizi innovativi offerti alle Compagnie, nell’ottica di rispondere alle esigenze di mercato e di porre gli Assicurati al centro del processo liquidativo, la Global Insurance Service ha sviluppato, per i sinistri di frequenza, una applicazione per lo svolgimento della “video perizia”.

Tale servizio, previa installazione della nostra applicazione (compatibile sia con sistemi Apple che con sistemi Android), nel pieno rispetto delle norme stabilite dal GDPR, consente all'Assicurato, in prima persona, di effettuare la perizia sotto la guida di un perito/liquidatore, collegato da remoto.

L’Assicurato, attraverso tale applicazione, viene abilitato a riprendere, in video chiamata geolocalizzata, le parti danneggiate su indicazione del perito collegato. Il perito, sempre con il medesimo applicativo, è in grado di prendere visione dei danni, eseguire i rilievi fotografici in diretta ed interagire con l’Assicurato, guidandolo durante tutte le fasi della perizia. Al termine dell’attività, l’applicazione consente, attraverso una apposita sezione di messaggistica istantanea, di proporre all’Assicurato un importo di liquidazione che può essere accettato attraverso firma digitale da apporre sul proprio smartphone, con indicazione del metodo di pagamento prescelto.

Per quanto concerne rilievi a coperture di fabbricati civili e /o opifici industriali, nel caso in cui le relative strutture non siano accessibili e/o visibili da piani praticabili, la Global Insurance Service dispone di droni professionali che garantiscono l’esecuzione di rilievi fotografici/video in alta definizione, nonché di rilievi tecnici.

La Global Insurance Service è munita dei più moderni strumenti di rilievo tecnico, tra cui, fotocamere IR, fotocamere 360, droni professionali e strumenti di rilievo e misurazione, formando i propri collaboratori all’utilizzo degli stessi attraverso corsi di formazione e aggiornamento.